Condizioni di vendita
Limitazione di Responsabilità e Manleva
I componenti forniti con il marchio “NOC Components”, marchio utilizzato da Poligrafica S.r.l. su concessione dei rispettivi titolari (di seguito, il “Fornitore”), costituiscono prodotti non originali rispetto ai componenti del costruttore del macchinario di destinazione e non sono certificati da quest’ultimo.
Tali componenti sono forniti a titolo di campionatura a pagamento e/o quali componenti realizzati in conformità a un campione preventivamente approvato dal Cliente, e sono destinati esclusivamente ad applicazioni di manutenzione, riparazione, prototipazione o sostituzione non critica, con esclusione di qualsiasi utilizzo quale elemento di sicurezza o parte critica ai fini della sicurezza di impianti o macchinari.
Il Cliente prende atto e riconosce espressamente che i componenti non sono certificati dal costruttore del macchinario sul quale vengono installati, non costituiscono elementi di sicurezza né parti critiche ai fini della sicurezza dell’impianto o del macchinario e che ogni valutazione in merito all’idoneità all’uso specifico, all’integrazione nel macchinario, nonché alle verifiche funzionali, prestazionali e di sicurezza resta di esclusiva competenza e responsabilità del Cliente.
L’approvazione del campione da parte del Cliente costituisce accettazione definitiva e senza riserve delle caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche del componente. Le forniture successive si intenderanno conformi qualora risultino equivalenti al campione approvato, con esclusione di ogni ulteriore contestazione.
Nei limiti consentiti dalla legge, il Fornitore non risponde, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di danni diretti o indiretti, danni a macchinari, impianti o attrezzature, fermi impianto, mancata o ridotta produzione, perdite economiche, mancati guadagni o danni consequenziali, derivanti dall’installazione, dall’uso o dall’integrazione dei componenti forniti.
In presenza di difetti materiali evidenti, intendendosi per tali le difformità visibili o riscontrabili mediante controlli ordinari prima dell’installazione, i componenti non dovranno essere installati né utilizzati. In tal caso, il Fornitore provvederà, a propria discrezione, alla sostituzione del componente difettoso o al rimborso del relativo valore, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità, risarcitoria o indennitaria.
In ogni caso, l’eventuale responsabilità del Fornitore, ove accertata, non potrà eccedere il valore del componente fornito cui la pretesa si riferisce.
Con l’accettazione del preventivo, dell’ordine o della fornitura, il Cliente manleva e tiene indenne il Fornitore da qualsiasi responsabilità, pretesa, richiesta di risarcimento o azione, anche promossa da terzi, derivante dall’utilizzo dei componenti forniti.
Avvertenze di Utilizzo e Responsabilità
Il componente fornito con il marchio “NOC Components”, utilizzato da Poligrafica S.r.l. su concessione dei titolari, è un prodotto non originale e non certificato dal costruttore del macchinario sul quale viene installato. Esso è fornito a titolo di campionatura a pagamento e/o quale componente conforme a campione approvato ed è destinato esclusivamente ad applicazioni di manutenzione, riparazione, prototipazione o sostituzione non critica, non costituendo in alcun caso elemento di sicurezza.
L’idoneità all’uso specifico, l’integrazione nel sistema, nonché le verifiche funzionali, prestazionali e di sicurezza devono essere preventivamente valutate, testate e validate dal Cliente, sotto la propria integrale ed esclusiva responsabilità, prima di qualsiasi utilizzo continuativo o produttivo.
In presenza di difetti materiali evidenti, il componente non deve essere installato né utilizzato e il Cliente è tenuto a darne tempestiva comunicazione al Fornitore. Qualsiasi installazione o utilizzo effettuati in assenza delle necessarie verifiche o nonostante la presenza di difetti evidenti avvengono sotto la totale ed esclusiva responsabilità del Cliente, con espressa esclusione di ogni responsabilità in capo al Fornitore.
